Nell’ambito dell’attenzione all’inclusione, Valore D propone a tutte le aziende associate la partecipazione a “Disabilità e lavoro: una ricerca attraverso le narrazioni dei protagonisti” per:
Realizzata da Wise Growth e Fondazione ISTUD , la ricerca offre alle aziende l’opportunità di aderire al nuovo network “Disability LAB” e di diventare partner di questo importante progetto di ricerca. Disability LAB è il network che – a partire dai risultati dell’indagine – svilupperà in Italia riflessioni e strumenti innovativi nell’ambito della disabilità al lavoro.
Diverse grandi aziende hanno già aderito e si accingono ora a coinvolgere nella ricerca i propri lavoratori con disabilità, che come volontari racconteranno le proprie storie e coinvolgeranno a loro volta colleghi, responsabili, familiari, amici e operatori.
L’analisi delle 400 e più storie sarà effettuata grazie agli strumenti di analisi quali-quantitativi innovativi già applicati da Fondazione ISTUD in molte ricerche di successo con un valore scientifico riconosciuto.
Il contributo richiesto per essere Partner è di 4.500 euro ad azienda.
Per maggiori informazioni contatta il Centro Studi Valore D ulrike.sauerwald@valored.it.