Valore D presenta oggi la seconda edizione del programma internazionale di mentoring cross-aziendale dedicato alle donne di talento. WeFly® è stato sviluppato per guidare la sviluppo della carriera delle donne e per incoraggiare donne middle manager a intraprendere una carriera internazionale.
WeFly®, powered by UniCredit, esteso nella partecipazione dopo la grande soddisfazione raggiunta dai partecipanti della prima edizione, prevede il coinvolgimento di 81 mentee che prendendo parte a questo percorso di crescita professionale per middle manager verranno supportate nell'esplorare percorsi di carriera internazionali. Attraverso attività di mentoring internazionale, le partecipanti vivranno l’esperienza di entrare in contatto con culture professionali diverse dalla propria, così da poter accrescere e arricchire il proprio stile manageriale. Il progetto si avvale di un forte network e scambio di idee tra le aziende e i vari Paesi coinvolti e sarà sostenuto da Methodos, società di consulenza che è specializzata nei cambiamenti culturali.
Paola Mascaro, Presidente Valore D ha detto:
Ancora oggi, molte donne non accettano nuove sfide professionali o non esplorano carriere internazionali, spesso per mancanza di fiducia in se stesse.
Il valore di un'esperienza interaziendale come WeFly risiede nell'opportunità per le donne di confrontarsi con culture diverse e di imparare da stili di gestione differenti, un passo fondamentale per costruire un solido percorso di carriera per la leadership D&I di domani.