Donne, lavoro e cambiamento. Sono queste le parole chiave della quarta edizione di Elle Active!, un momento di incontro, per la prima volta tutto in digitale, per donne di qualunque età che desiderino migliorare o rivoluzionare il proprio percorso lavorativo. Un live streaming a cui accedere da remoto, per confrontarsi sulle nuove sfide lavorative che ci attendono, in un momento in cui tutto sta cambiando. E per individuare soluzioni possibili, grazie al contributo di rappresentanti delle istituzioni, professionisti, manager, capi d’azienda e con i workshop interattivi di coach e formatori.
Il palinsesto 2020 di Elle Active! indaga molti degli aspetti della valorizzazione femminile: il bilanciamento tra vita privata e professionale, la gestione del tempo e dell'energia, la costruzione di un percorso sicuro che valorizzi il proprio talento, a cui si aggiunge la possibilità di fare rete.
Dopo le due Ministre Elena Bonetti, delle Pari Opportunità e della Famiglia, Nunzia Catalfo, del Lavoro e delle Politiche Sociali, intervistate in apertura da Maria Elena Viola e Corrado Formigli, il programma vede due spazi dedicati al tema del lavoro agile, con Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane del Comune di Milano, Paola Mascaro, Presidente di Valore D, Katja Ahola, Country Manager H&M Italia, Chiara Bisconti, Presidente di Milanosport e Claudia De Lillo, giornalista e scrittrice.
L'appuntamento è dalle 11:30 alle 12:00 con "Lavoro Agile: come può migliorarci la vita. Libere e smart. Prove tecniche di conciliazione": per seguire l'evento iscriviti su elleactive.hearst.it e potrai anche partecipare attivamente attraverso la chat Q&A in diretta e formulare domande ai relatori.
Anche quest'anno, in partnership con Elle, Valore D organizza delle sessioni di mentoring “a tu per tu”, in private room, con le mentor di alcune aziende associate che mettono a disposizione la propria esperienza professionale e le proprie competenze per essere di aiuto a chi sta entrando nel mondo del lavoro, a chi è già da tempo in azienda, ma anche per chi sta cambiando rotta e si sta reinventando dopo altre esperienze.
Ecco i profili delle mentor:
Scopri il programma completo di Elle Active! il forum delle donne attive.