Gucci: come generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta

17-06-2021

Gucci, azienda pioniera della sostenibilità nel settore fashion e da anni al fianco di Valore D, ha pubblicato i risultati del suo primo Impact Report. Articolato su due pilastri fondanti del progetto Equilibrium, persone e pianeta, l'Impact Report mette in evidenza le principali iniziative globali che Gucci ha sostenuto e continua a supportare per trasformare la propria visione strategica in azioni concrete, volte a promuovere un impatto sociale duraturo e una gestione responsabile dell'ambiente e delle persone. Il documento riassume gli impegni, i progressi e le azioni intraprese da Gucci per generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta.

"Il primo Gucci Equilibrium Impact Report - ha spiegato il Presidente e CEO di Gucci, Marco Bizzarri - racconta le nostre azioni e il nostro impegno per essere inclusivi, sostenibili, responsabili in tutto ciò che facciamo. Superare l'obiettivo di ridurre la nostra impronta ambientale totale con quattro anni di anticipo - ha aggiunto - è un risultato che sottolinea il nostro impegno nel generare un cambiamento trasformativo".

 

Fonte: Gucci Impact Report 2020

 

La maison del gruppo Kering ha istituito il Global Equity Board per integrare e rafforzare ulteriormente la diversità, l'equità e l'inclusione e ha raggiunto il 57,4% di donne nel management a livello globale, oltre ad aver ricevuto il riconoscimento Best Workplaces 2020 in Italia per il secondo anno consecutivo e investito oltre 2,5 milioni di euro in iniziative per superare l'impatto del Covid-19.

Ci congratuliamo con l'associato Gucci per i traguardi raggiunti e per il grande impegno nel percorso verso un futuro più inclusivo e sostenibile!

 

Puoi consultare l'Impact Report completo 

ENG