Valore D propone un nuovo percorso formativo, la Digital Academy. È un programma innovativo e interattivo, dedicato alle aziende associate e realizzato con il contributo e l'esperienza di Boston Consulting Group. La Digital Academy è un percorso intrapreso da 40 middle manager di potenziale che rafforzeranno le loro competenze digitali attraverso l'approfondimento di temi del design thinking, dei data analytics e la metodologia Agile.
La tecnologia sta modificando tutti i settori industriali. È diventata parte integrante di prodotti e servizi ed è essenziale per i principali processi e per la fornitura di servizi. Le competenze fornite dalla Digital Academy permettono il miglioramento dell'esperienza cliente e l’integrazione di pratiche agili, di individuare le aree che necessitano di miglioramento e le opportunità adatte a un business che cresce.
Il primo appuntamento dedicato al design thinking, guidato da Alessio Cavallini -in BCG nel 2013 e responsabile dell'ufficio IT di Milano- ha fornito riflessioni e informazioni utili sugli step del processo di ideazione di un progetto innovativo e user-centered, tool e tecniche di design thinking. Dopo una fase di lavoro di gruppo, ha concluso l'incontro l'esperienza di Martina Capriotti, Alumna BCG e fondatrice di MIRTA - una startup che si occupa di costruire il primo mercato per gli artigiani della moda italiana.
Inizia oggi la Digital Academy di #ValoreD in partnership con @BCGinItaly. Apriamo la mente per rispondere alle sfide in azienda con l’utilizzo nuove tecnologie. #FormazioneValoreD pic.twitter.com/sAR3JR9Igw
— Valore D (@ValoreD) September 26, 2019
L'appuntamento conclusivo, dal titolo "Cosa sono e come lavorare: leggere i data analytics" si terrà il 13 novembre, sempre presso la sede di BCG. Capire le implicazioni dei dati nel business, sfruttare appieno il potenziale dell'analitica avanzata e dell'intelligenza artificiale e qual è l'impatto della Data Science nel business saranno gli obiettivi del docente Andrea Gigli, Gamma Lead Data Scientist presso il Boston Consulting Group.