La mentorship aziendale è una metodologia formativa adottata per supportare la crescita dei talenti tramite una serie di incontri one-to-one tra un soggetto con più esperienza (mentor) e uno con meno esperienza (mentee).
Il mentoring è uno strumento di valorizzazione e ingaggio delle persone, che aumenta il livello di motivazione, il senso di appartenenza ed impegno nei confronti dell’organizzazione, genera un confronto per ampliare il paradigma e lo spettro delle possibili soluzioni da trovare. Rappresenta un’occasione unica di contaminazione e crescita di know-how all’interno delle organizzazioni, oltre a diffondere una cultura dell’inclusione del give back, attraverso l’engagement ed il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Il mentoring infine permette di accelerare l’apprendimento e il potenziamento di competenze trasversali e di creare una community di mentor e mentee in continua crescita.
Valore D offre tre percorsi di mentoring cross-aziendali DPLUS, POWER e WEFLY, che prevedono il coinvolgimento di Mentor e Mentee provenienti da aziende diverse e di un facilitatore.