Wanter

Wanter è un progetto di innovazione sociale per l’orientamento professionale di ragazzi e ragazze alla scoperta dei lavori del futuro. 

Accompagnare i giovani in un percorso di consapevolezza sulle professioni di domani, che racconti quali saranno i lavori più richiesti nei prossimi anni e agisca anche sugli stereotipi.

Questo è l’obiettivo di Wanter, la piattaforma digitale di orientamento professionale gratuita in cui ragazze e ragazzi possono navigare tra i lavori più richiesti nel futuro, esplorare i percorsi di studio che preparano a ricoprire questi ruoli e scoprire quali occupazioni incontrano i propri talenti e le proprie aspirazioni.

Più di 100 professioni, presentate e raccontate attraverso le video testimonianze di chi le svolge con successo e soddisfazione, per orientare le nuove generazioni, e le ragazze in particolare, verso i lavori del futuro. Uno spazio che guida anche genitori e insegnanti alla scoperta delle professioni di domani. 

Wanter nasce dalla volontà di Valore D di supportare studenti e studentesse nella scelta consapevole del proprio futuro e di presentare le professioni a più alta occupabilità, le maggior parte delle quali richiedono competenze in ambito STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), settore nel quale l’universo femminile è ancora sottorappresentato.

Per maggiori informazioni contattare wanter@valored.it

News di Wanter

All’evento G20 e G20 EMPOWER, Paola Mascaro: “puntare su tech e sostenibilità per le competenze delle leader del futuro”
| 08-07-2021

I Paesi del G20 riuniti nella Terza Plenaria per promuovere la leadership femminile e l’evento dedicato ai G20 Empower Advocates. È stata una giornata ricca di appuntamenti e di contenuti quella che ha caratterizzato la terza seduta plenaria del gruppo di lavoro G20 EMPOWER, l’alleanza che riunisce i rappresentanti del settore privato e dei governi per promuovere un obiettivo comune: accelerare la leadership e l’empowerment delle donne nel settore privato.

Ricerche di Wanter

Le Equilibriste: la maternità in Italia nel 2021
Save the Children
05-05-2021

“Le equilibriste: la maternità in Italia nel 2021” è il report annuale di Save the Children che analizza la situazione delle donne e delle mamme in Italia. Un report che restituisce un’analisi di ampio spettro nel contesto pandemico: il lavoro di cura, la denatalità, le mamme e il lavoro e i servizi di sostegno all’infanzia.

ENG