ISCRIVITI

Valore D Talks | Donne e Denaro: da dove inizia la parità di genere?

Aperto al pubblico

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, riflettiamo insieme a Michela Murgia sull’importanza dell’indipendenza economica.

Una delle più importanti cause di violenza sulle donne è la disparità economica - oltre che sociale e lavorativa - che alimenta dipendenze e situazioni d’abuso: in Italia le donne che possiedono un conto corrente personale sono meno degli uomini e quasi una donna su tre percepisce come insufficienti le proprie conoscenze in ambito finanziario. Come favorire l’emancipazione e superare gli stereotipi di genere che scoraggiano le donne nella gestione dei soldi?

Una conversazione senza tabù per normalizzare il nostro rapporto con il denaro.

Con Michela Murgia, scrittrice.

Il Talk fa parte dell’iniziativa 4Weeks4Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità, che dal 14 novembre vedrà impegnate insieme a Valore D oltre 200 imprese in un fitto programma di eventi condivisi.

L'appuntamento live "Donne e Denaro: da dove inizia la parità di genere?" è alle ore 17:00!

Condividi l'evento tramite il link Eventbrite nell'intranet aziendale e sui social usando l’hashtag #ValoreDTalks. Ti aspettiamo!

29
NOV
WebWorkshop | Oceano Atlantico
...
30
NOV
Diretta streaming YouTube | Milano, MI, Italia
...
ENG