Per le aziende associate
Quali sono gli stili di leadership per promuovere il cambiamento
In questo appuntamento Valore D Talks Academy impareremo che cosa significa sviluppare un “leadership mindset che abilita il cambiamento”.
Anche se siamo consapevoli che il cambiamento è alla base della crescita, individuale e collettiva, quando questo è reale ne siamo spaventati e reagiamo opponendo resistenza, cercando di mantenere lo status quo, perché l’incertezza è la più grande sfida per il nostro cervello.
Per sfruttare invece il fattore di crescita insito in ogni cambiamento, è possibile acquisire un “leadership mindset”: il leader in grado di cambiare ciò che lo circonda è adattivo (flexible), presente a sé stesso (mindful), focalizzato (focused) ed evolutivo (ha un learning mindset).
Per fare ciò è necessario un lavoro costante: partiamo dal “cambiare le nostre percezioni” per “cambiare i risultati” intorno a noi.
TARGET: Tutta la popolazione aziendale.
Con Giuseppe Morici, manager e autore di diversi libri, ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato in diverse aziende, tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. Oggi Giuseppe è Membro del CdA di Feltrinelli, formatore e senior advisor per fondi di investimento e aziende
In collaborazione con Laura De Chiara, Executive Coach e Consulente di Leadership
ATTENZIONE: i Valore D Talks Academy sono appuntamenti riservati alle aziende associate, condividi il link di registrazione eventbrite tramite mail o intranet aziendale.
Il link per assistere all'evento in diretta su YouTube verrà fornito ai partecipanti previa iscrizione tramite eventbrite.