Personal Impact

QUANDO

dalle

alle

DOVE

In questo corso indagheremo in primo luogo il meccanismo di funzionamento degli stereotipi avvalendoci di esempi psicosociali e analizzeremo i temi dell’identità personale e dell’immagine: chi sono e cosa voglio dire di me. Approfondiremo inoltre la percezione che si ha di sé e la decodifica dell’immagine altrui: persona, attore e personaggio.

Infine vedremo l’immagine come componente della comunicazione aziendale e definiremo uno styling distintivo ed efficace, coerente con la cultura aziendale.

TARGET: Donne e Uomini Young

OBIETTIVI:

  • Approfondire la conoscenza e il funzionamento del meccanismo degli stereotipi.
  • Aumentare la consapevolezza relativa al valore dell’immagine per sé e per gli altri.
  • Riflettere sul ruolo del corpo, della postura e della voce al fine di veicolare un’immagine assertiva.
  • Agire sullo styling giornaliero come espressione dell’identità per aumentare l’autorevolezza.
  • Individuare uno stile incisivo all’interno del quale sentirsi a proprio agio per essere più.

La partecipazione è riservata alle aziende associate. 

Per procedere con le registrazioni cliccare qui.

non è un array

Articoli correlati

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.