Emotional Intelligence (SOSTENITORI)

Per le aziende associate

In questo workshop definiremo cosa s'intenda per intelligenza emotiva, da anni riconosciuta come una delle principali competenze della leadership nelle organizzazioni, e identificheremo le principali competenze ad essa correlate.

Perché l'intelligenza emotiva sta assumendo un'importanza sempre maggiore nel nostro ambiente di lavoro? Quali sono i reali benefici che le organizzazioni traggono dal migliorare l'intelligenza emotiva della propria leadership?

In questo workshop definiremo cosa s'intenda per intelligenza emotiva, da anni riconosciuta come una delle principali competenze della leadership nelle organizzazioni, e identificheremo le principali competenze ad essa correlate. In particolare ci focalizzeremo sulle quattro dimensioni chiave dell'intelligenza emotiva e sociale individuate dagli studi di Daniel Goleman e Richard Boyatzis: autoconsapevolezza, autogestione, consapevolezza sociale e gestione delle relazioni.

OBIETTIVI:

  • Esplorare il legame tra emozioni, leadership ed efficaciadella performance personale.
  • Analizzare le quattro dimensioni chiave dell'intelligenza emotiva e la loro importanza nel contesto lavorativo.
  • Comprendere il concetto base di dirottamento emotivo e l'impatto che questo ha sulle relazioni con gli altri, nella nostra vita personale e professionale.
  • Identificare opportunità, sfide individuali e strategie per migliorare le proprie competenze di intelligenza emotiva.
  • Sviluppare sicurezza nel prendere decisioni complesse, inusuali e in situazione sfidanti quando le regole del gioco non sono chiare.

La partecipazione è riservata alle aziende associate sostenitrici.

Per procedere con le registrazioni cliccare qui.



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