Academy

Una cultura aziendale inclusiva inizia nelle aule di Valore D

Crescita, dialogo, valorizzazione delle differenze: per metterle in pratica in azienda serve avviare un processo di cambiamento integrato necessario per portare benefici sia alle persone, che alle organizzazioni che al business. L’81% delle donne e il 77% degli uomini ritengono che una cultura aziendale inclusiva sia indispensabile per processi lavorativi efficaci e di successo, secondo Accenture (Getting to Equal, 2020).

L’Academy di Valore D sviluppa un’offerta formativa che intercetta contenuti innovativi e nuovi trend per diffondere una cultura aziendale inclusiva che valorizza tutte le diversità, mantenendo sempre un focus sulla parità di genere. L’offerta formativa è rivolta a tutta la popolazione aziendale, uomini e donne, ed è diversificata per livello di seniority  così da soddisfare bisogni formativi nei vari momenti della vita professionale, sia per chi è appena entrato in azienda, sia per i manager in posizioni executive.

I nostri Incontri formativi, gli Sharing Lab e i Talks Academy  e i Percorsi avvicinano i partecipanti alle tematiche della D&I e della leadership inclusiva, approfondendone le varie dimensioni con metodologie innovative e interattive, fornendo tutti gli strumenti e le competenze per diventare veri e propri agenti di cambiamento dell’inclusione. Un’esperienza formativa arricchita dalle molteplici occasioni di confronto tra aziende diverse e dai momenti dedicati al networking.

DICONO-DI-NOI-HEAD-SITO_VALORE D

Nell’ultimo anno abbiamo erogato in totale di 308 ore di formazione, coinvolgendo oltre 2500 persone che riportano alti livelli di soddisfazione. Cresce la partecipazione maschile, con picchi di oltre il 30%, contribuendo a favorire un’alleanza tra generi indispensabile per generare un impatto che incida realmente  sulla diversità e l’inclusione in azienda.

 

“I webinar di Valore D hanno sempre un obiettivo concreto e coerente con i trend sia sociali che organizzativi, credo che siate tra le poche organizzazioni a dare contributi reali e a lavorare realmente sull’empowerment femminile e maschile”.

Sara, Young Talent

 

Scopri l’offerta formativa e gli eventi per le aziende associate 

ENG